Next Kraftwerke nominata come Pioniere 2020 BloombergNEF


Pubblicato: 14. July 2020

Bloomberg Pioneer 2020 Logo

Next Kraftwerke è tra le dieci aziende che sono state nominate Pionieri della Nuova Finanza Energetica Bloomberg 2020 (BNEF). Con l'assistenza del personale della BNEF, una giuria indipendente di esperti del settore ha selezionato i dieci vincitori da un pool di oltre un centinaio di candidati provenienti da 24 paesi. I vincitori perseguono opportunità in settori diversi come i materiali avanzati, l'energia distribuita, la digitalizzazione industriale, la mobilità intelligente, i metalli, i satelliti e l’accumulo dell'energia.

La giuria ha valutato i candidati in base a tre criteri: il potenziale di scalabilità, il livello di innovazione della tecnologia o del modello di business e la novità che porta sul mercato, e lo slancio dimostrato da un forte sviluppo commerciale. "Questo premio è un grande onore per noi", dice Jochen Schwill, Co-CEO di Next Kraftwerke: "La transizione energetica globale ci presenta nuove sfide. Crediamo che le Centrali Elettriche Virtuali(o VPP, Virtual Power Plant) siano un tassello cruciale per superare queste sfide aggregando la flessibilità delle risorse energetiche distribuite. Il nostro VPP-SaaS NEMOCS si rivolge a terzi per creare anche le proprie Centrali Virtuali al fine di aumentare la velocità della trasformazione globale verso il 100% di energia rinnovabile".

BNEF è un fornitore leader nella ricerca primaria sull’ energia pulita, trasporti avanzati, industria digitale, materiali innovativi e materie prime. Con un team di esperti in sei continenti, BNEF sfrutta sofisticate serie di dati per creare prospettive e previsioni approfondite che inquadrano le implicazioni finanziarie, economiche e politiche delle tendenze e delle tecnologie di trasformazione del settore.


Autore:

Centrali Next è la filiale italiana della società Next Kraftwerke Gmbh, con sede a Colonia. Next Kraftwerke è operatore di Virtual Power Plant su larga scala e trader certificato in vari mercati europei (ad esempio EPEX, EEX, IPEX). Operiamo come trader nei mercati elettrici garantendo la massima copertura dei rischi e massimizzando i guadagni per i nostri clienti. Next Kraftwerke è stata fondata nel 2009. Ad oggi la VPP connette circa 5140 unità di produzione e consumo di elettricità con una potenza di oltre 4032 MW, con un trend di forte crescita. All’interno della VPP abbiamo aggregato impianti di vari tecnologie quali biogas, biomasse, impianti eolici, fotovoltaici, cogeneratori e generatori d'emergenza. Attraverso l’aggregazione delle unità, abbiamo creato una grande piattaforma digitale di produttori e consumatori flessibili di energia.