Centrali Idroelettriche

Il massimo dai mercati dell'energia con la nostra Centrale Elettrica Virtuale

La centrale idroelettrica di Neubruck in Austria.

L'energia idroelettrica è una fonte di energia costante e pianificabile ed è quindi una delle pietre miliari della transizione energetica. Essendo una delle più grandi centrali elettriche virtuali in Europa, possiamo aiutarvi a commercializzare con profitto tutto il potenziale della vostra centrale idroelettrica: Non solo ti facciamo entrare nel marketing diretto rapidamente e facilmente. Con noi, avete anche accesso al mercato dell'energia di bilanciamento.

MSD e MB

Potenza di regolazione dal vostro impianto

Le fluttuazioni nella rete elettrica aumentano a causa della fluttuazione naturale delle fonti di energia, il vento e il sole. Questi devono essere bilanciati dalla cosiddetta energia di bilanciamento per mantenere la frequenza nella rete elettrica costante a 50 hertz. Un'opportunità per la vostra energia idroelettrica! Perché a differenza di molti altri impianti, la vostra centrale idroelettrica può produrre più o meno elettricità con poco preavviso e quindi regolare le fluttuazioni. Con noi, potete commercializzare con profitto la flessibilità del vostro impianto sul mercato dell'energia di bilanciamento.

  • rapidamente pronto a partire: Eseguiamo la procedura di test necessaria, la prequalificazione, per voi.
  • Prezzo Energia e/o prezzo capacità: Riceverete un pagamento fisso, prezzo capacità, solo per la disponibilità offerta. Non appena il vostro impianto fornirà energia di bilanciamento, riceverete anche una remunerazione legata all’energia, prezzo energia.
  • Ottimizzazione del profitto: Se la vostra centrale idroelettrica è anche in funzione programmata, guardiamo dove la vostra flessibilità vale attualmente di più e la collochiamo lì.
  • Orientato al futuro: Partecipando al mercato dell'energia di bilanciamento, contribuisci alla sicurezza dell'approvvigionamento e quindi al successo della transizione energetica.
La riserva secondaria (aFRR) e la riserva terziaria (RR) sono remunerate in modo diverso nei mercati regolamentati italiani dell'energia MSD e MB. Mentre aFRR è remunerato proporzionalmente, cioè in relazione alla potenza consegnata, il principio dell'ordine di merito è applicato per RR. In questo caso, le offerte MSD sono prima ordinate secondo l'ordine di merito, cioè in ordine crescente delle offerte. Il TSO assegna poi le offerte ai fornitori fino a quando la quantità offerta non è completamente coperta.

Vendi l'energia prodotta in maniera ottimale

La nostra proposta prevede condizioni favorevoli di remunerazione dell'energia prodotta e della flessibilità operativa del tuo impianto. Per avere una valutazione dei benefici ottenibili contattateci tramite il nostro modulo di contatto o telefonicamente, comunicateci i dati richiesti del vostro impianto in maniera da avere una valutazione più precisa. Se le condizioni soddisfano le vostre aspettative, possiamo procedere alla stesura di un contratto di ritiro dell'energia e connettiamo il vostro impianto al nostro sistema di controllo della Centrale Elettrica Virtuale e iniziamo a vendere l'energia nei mercati elettrici.

  • Rapidamente pronto a partire: per la connessione al sistema di controllo della nostra centrale virtuale, usiamo la nostra interfaccia di controllo, la Next Box, o l'interfaccia di protocollo esistente della vostra centrale. L'alimentazione del tuo impianto non è influenzata.
  • Lucrativo: compriamo l'energia generata, che viene scambiata nella borsa elettrica italiana.
  • Condizioni di sicurezza: L'energia viene remunerata a condizioni favorevoli per il produttore, che non deve sostenere i costi dello squilibrio, che sono a carico di Centrali Next.
Affidandovi a Centrali Next per la vendita della vostra energia, potete massimizzare le vostre entrate. Offriamo sia l'acquisto di energia prodotta (attraverso contratti PPA, Power Purchase Agreements) a condizioni vantaggiose, eliminando gli oneri di sbilanciamento per il generatore, sia la valorizzazione sul mercato della flessibilità in MSD, ben remunerata per il generatore, attraverso l'aggregazione in UVAM (Enabled Virtual Units). Abbiamo già una notevole esperienza nel campo dell'energia idroelettrica. Il nostro Next Pool raggruppa numerose piante e il team di trading opera con successo sui mercati.

La mia centrale elettrica

Sempre aggiornato tramite app e PC

Ecco come si presenta il portale clienti Meik di Next Kraftwerke
La mia centrale elettricaè il nostro portale clienti che puoi utilizzare sul tuo PC o tramite app sul tuo smartphone. Qui potete vedere a colpo d'occhio lo stato, i valori di performance e anche le richieste di energia di bilanciamento della vostra centrale idroelettrica.
  • Valori di performance: puoi vedere cosa sta immettendo la tua energia idroelettrica e quanto sono alte le tue entrate.
  • Notifica dei guasti: è possibile essere avvisati dei guasti tramite l'app.
  • Tempi di manutenzione: È possibile registrare comodamente i tempi di manutenzione e riparazione tramite il portale.

FAQ Centrali Idroelettriche

Domande frequenti

Qui troverai le risposte a molte domande sulla commercializzazione della tua energia idroelettrica nella centrale virtuale. Saremo anche felici di rispondere personalmente alle vostre domande. Basta mettersi in contatto con noi!

Cosa devo fare se il mio impianto idroelettrico si rompe o ha bisogno di manutenzione?

In caso di lavori di manutenzione o guasti all'impianto, è necessario disconnettere manualmente l'impianto nel portale clienti "My Power Plant". Premessa: per la funzione della centrale elettrica virtuale in generale e in particolare per la fornitura di energia di bilanciamento, è importante conoscere lo stato di ogni impianto di produzione di energia elettrica in rete.

Come è collegato il mio impianto idroelettrico alla centrale virtuale?

Per integrare l'unità nella nostra centrale elettrica virtuale, creiamo una connessione dati mobile con l'unità. Per questo utilizziamo un'infrastruttura di collegamento dati mobile altamente collaudata e certificata. La connessione avviene tramite una Virtual Private Network (VPN) criptata tramite i protocolli IEC 60870-5-104 o Modbus TCP.

Numeri e fatti

11049
 
Unità
Q2/2021
9016
MW 
Potenza aggregata
Q2/2021
595
Mio Euro  
Fatturato
2020
197
 
Collaboratori
7
 
Consociate
2009
 
Anno di fondazione

Tutti i servizi sotto lo stesso tetto

Tutte le attività importanti per garantire la commercializzazione della vostra energia sono svolte internamente a Next Kraftwerke. I nostri ingegneri, trader e tecnici, insieme al nostro team vendite e relazioni con i clienti, si prendono cura del miglior successo possibile per voi e dei più alti ricavi.

Calcolo del reddito senza impegno

Richiedi ora un calcolo di efficienza per il tuo impianto di biogas

Basta compilare il modulo di contatto e vi risponderemo con un calcolo non vincolante delle entrate per il vostro impianto idroelettrico.