The power of many

La mia Centrale +39 345 710 9624
Thomas Voss Energielandwerker davanti alle centrali eoliche

Impianti Eolici
Solidità finanziaria e competenza a vostra disposizione

La fonte eolica è sempre più fondamentale per il sistema elettrico europeo. Costituisce ormai una fetta importante della produzione elettrica ed è ormai una fonte competitiva economicamente. Tuttavia la sua produzione è aleatoria, in quanto dipende dalla ventosità. Per questo è fondamentale per i produttori rivolgersi a società innovative ed esperte nella previsione della generazione nel trading nei mercati.

Come vendere l'energia eolica alle migliori condizioni

Centrali Next, attraverso l'esperienza nel trading e nelle previsioni maturata nei principali mercati europei da Next Kraftwerke, si propone come acquirente dell'energia prodotta (attraverso contratti PPA) a condizioni molto vantaggiose per il produttore, prendendo in carico gli oneri di sbilanciamento e gestendo attività legate al REMIT e alla mancata produzione eolica.

Pacchetti completi: colleghiamo la vostra turbina eolica al nostro Virtual Power Plant Control attraverso la vostra interfaccia di protocollo esistente o la nostra interfaccia, la Next Box.

Senza complicazioni: Raccogliamo l'energia generata e la rivendiamo sui mercati dell'elettricità

Lucrativo: il generatore viene pagato da Centrali Next per l'acquisto dell'energia prodotta a condizioni vantaggiose

Risparmi e profitti aggiuntivi nel commercio di energia elettrica

Proponiamo sia l'acquisto delle'energia prodotta (attraverso contratti PPA, power purchase agreement) a condizioni vantaggiose prendendo in carico gli oneri di sbilanciamento altrimenti ribaltati sul produttore, . Abbiamo già una notevole esperienza nel campo eolico. La nostra Next Pool aggrega numerosi impianti e il team del trading opera nei mercati con successo. Contattateci per valutare assieme come ricavare il massimo dal vostro impianto, indipendentemente che siate sotto convenzione GSE (ad esempio in Ritiro Dedicato, ex Certificati Verdi, con o senza incentivazione), o che già partecipiate tramite trader al mercato libero.

Risorse di energia rinnovabile eolica e solare.

La mia centrale elettrica
Sempre aggiornato tramite app e PC

Il portale clienti è il portale di accesso alla centrale elettrica virtuale, che puoi usare in qualsiasi momento nel browser o come app sul tuo smartphone. Qui è possibile visualizzare e gestire facilmente i dati dell'impianto.

Potenza e ricavi: Vedi cosa sta fornendo la tua turbina eolica alla rete e quali entrate stai generando.

Notifica rapida dei guasti: è possibile essere avvisati dei guasti tramite l'app e quindi rispondere immediatamente.

Segnalare i lavori di manutenzione: Segnalaci facilmente i tempi di manutenzione e riparazione tramite il portale clienti.

FAQ Turbina eolica
Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande sulla commercializzazione della vostra turbina eolica nella centrale elettrica virtuale. Saremo anche felici di rispondere personalmente alle vostre domande. Basta mettersi in contatto con noi!

  • Come è collegata la mia turbina eolica alla centrale virtuale?

    Realizziamo una connessione dati mobile che utilizza l'interfaccia protocollo installata dell'unità o la nostra interfaccia protocollo, la Next Box, per integrare l'unità nella nostra centrale elettrica virtuale. La nostra connessione utilizza un'infrastruttura di collegamento dati mobile altamente collaudata e certificata. Viene stabilito utilizzando una Virtual Private Network (VPN) criptata tramite i protocolli IEC 60870-5-104 o Modbus TCP.

  • Come funziona la previsione energetica?

    Con il nostro team di analisti e trader esperti, vendiamo l'elettricità prodotta dalle piante nei mercati energetici di tutta Europa. Per noi è fondamentale analizzare i dati dal campo per ottimizzare le nostre previsioni di generazione e migliorare così il trading sui mercati. Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri analisti e previsori di energia, siamo in grado di vendere elettricità con successo e con risultati superiori al mercato.

  • Cosa devo fare se la mia turbina eolica si rompe o è in manutenzione?

    Vi preghiamo di informarci immediatamente se il vostro sistema è spento a causa di lavori di manutenzione, un difetto o simili. Nel nostro portale clienti, puoi facilmente e rapidamente cancellare la tua turbina per il tempo dell'interruzione.

Numeri e fatti

Unità

14 414

Q2/2022

Potenza aggregata

10 836

MW Q2/2022

Elettricità scambiata

15.1

TWh 2019

Collaboratori

229

Consociate

10

Anno di fondazione

2009

Centrali Next
Eolici

Tutti i servizi sotto lo stesso tetto

Alla Next Kraftwerke riuniamo tutti i reparti per la commercializzazione della vostra energia eolica sotto lo stesso tetto: i nostri team del commercio di energia elettrica, della tecnologia e dello sviluppo dei prodotti, insieme alle vendite e al servizio clienti, assicurano che tutto funzioni senza problemi nella commercializzazione diretta della vostra energia eolica.

  • Michele Epifani lavora come Key Account Manager presso Next Kraftwerke in Italia.

    Saremo lieti di consigliarvi in loco

    Il nostro personale di vendita è in viaggio in tutto il paese per consigliarvi a livello locale. In un incontro personale analizziamo le singole opzioni di marketing e il potenziale di guadagno del vostro impianto eolico. In questo modo sapete fin dall'inizio cosa potete ottenere nel marketing diretto presso Centrali Next.

    Michele Epifani, Key Account Manager

  • Norman Gentges è il capo della nostra unità tecnica alla Next Kraftwerke.

    Il vostro sistema è pronto per l'uso

    I nostri tecnici e ingegneri elettrici si occuperanno della connessione dei dati con la centrale virtuale in stretta collaborazione con voi. In questo modo potete soddisfare rapidamente e facilmente le condizioni per la commercializzazione della vostra energia elettrica con noi. 

    Norman Gentges, Team Lead Technical Plant Integration

  • Susanne Katerbau lavora nel servizio clienti di Next Kraftwerke.

    Siamo a vostra disposizione personalmente

    Che si tratti della comunicazione con i gestori di rete o dell'ultima fatturazione, nel nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione una persona di contatto competente. In caso di domande tecniche, contattare il nostro servizio di assistenza tecnica interno. Potete essere certi che il vostro impianto è nelle migliori mani con noi.

    Susanne Katerbau, Customer Service Manager

  • Tobias Frisch è un trader di Next Kraftwerke.

    Scambiamo la tua elettricità

    Grazie al nostro commercio interno di energia elettrica 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e all'accesso al commercio infragiornaliero, possiamo scambiare in modo ottimale la vostra energia eolica. Questo è supportato non solo dai dati di previsione del nostro meteorologo, ma anche dai dati valutati di ogni singola centrale della nostra centrale virtuale. La fedeltà del nostro gruppo di bilancio è la prova della sicurezza dell'approvvigionamento della nostra centrale virtuale. 

    Tobias Frisch, Trader