The power of many

La mia Centrale +39 345 710 9624
Operatore fotovoltaico per i suoi impianti fotovoltaici che fanno parte del pool Centrali Next .

Fotovoltaico
Entra a far parte della nostra Centrale Elettrica Virtuale

Gli impianti fotovoltaici sono i più diffusi impianti da fonte rinnovabile in Italia. L'energia prodotta copre una quota significativa del fabbisogno ed è ormai una fonte competitiva dal punto di vista economico. Oltre agli impianti incentivati stanno sorgendo impianti in "market parity", privi di incentivi e i cui unici introiti sono dovuti alla vendita dell'energia.

Energia fotovoltaica 
Vendere alle migliori condizioni

Iniziare è molto semplice: dopo averci contattati telefonicamente o tramite il nostro modulo di contatto, prepariamo una stima dei benefici e dei ricavi da vendita dell'energia grazie ai dati che ci fornite sul vostro impianto. Possiamo poi procedere con la firma del contratto per il ritiro dell'energia, portando i vostri impianti nella nostra Centrale Elettrica Virtuale e vendendo l'energia nei mercati elettrici.

Servizio completo: Colleghiamo il tuo impianto al sistema di controllo della nostra centrale elettrica virtuale tramite un'interfaccia di protocollo.

Pacchetto completo: raccogliamo l'energia prodotta e la rivendiamo sui mercati dell'elettricità.

Lucrativo: il produttore viene remunerato da Centrali Next per l'acquisto dell'energia prodotta a condizioni vantaggiose.

Risparmi e profitti aggiuntivi nel commercio di energia elettrica

Affidandoti a Centrali Next per la vendita dell'energia potrai massimizzare i tuoi ricavi. Proponiamo sia l'acquisto delle'energia prodotta (attraverso contratti PPA, power purchase agreement) a condizioni vantaggiose prendendo in carico gli oneri di sbilanciamento altrimenti ribaltati sul produttore, . Abbiamo già una notevole esperienza nel campo fotovoltaico. La nostra Next Pool aggrega numerosi impianti e il team del trading opera nei mercati con successo. Contattateci per valutare assieme come ricavare il massimo dal vostro impianto, indipendentemente che siate sotto convenzione GSE (ad esempio in Ritiro Dedicato, ex Certificati Verdi, con o senza incentivazione), o che già partecipiate tramite trader al mercato libero.

Installazione solare su un prato nella commercializzazione dell'elettricità con Centrali Next.

La mia centrale elettrica
Sempre aggiornato tramite app e PC

La mia centrale elettrica è il nostro portale clienti che puoi utilizzare sul tuo PC o tramite app sul tuo smartphone. Nel portale clienti, puoi visualizzare e gestire lo stato del tuo impianto fotovoltaico. Hai la possibilità di visualizzare i valori delle tue prestazioni, modificare i dati e scaricare le fatture.

Valori di potenza: puoi vedere quanto il tuo impianto fotovoltaico sta immettendo nella rete e quanto sono alti i tuoi ricavi.

Notifica dei guasti: è possibile essere avvisati dei guasti tramite l'app.

Tempi di manutenzione: È possibile registrare comodamente i tempi di manutenzione e riparazione tramite il portale.

FAQ Fotovoltaico
Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande riguardanti la commercializzazione del vostro impianto solare nella centrale elettrica virtuale. Saremo anche felici di rispondere personalmente alle vostre domande. Basta mettersi in contatto con noi!

  • Come è collegato il mio impianto fotovoltaico alla centrale elettrica virtuale?

    Stabiliamo una connessione dati mobile con l'interfaccia di protocollo della vostra unità per integrarla nella nostra centrale elettrica virtuale utilizzando un'infrastruttura di collegamento dati mobile altamente collaudata e certificata. La connessione avviene tramite una Virtual Private Network (VPN) criptata tramite i protocolli IEC 60870-5-104 o Modbus TCP.

  • Come funziona la previsione energetica?

    Con il nostro team di analisti e trader esperti, vendiamo l'elettricità prodotta dalle piante nei mercati energetici di tutta Europa. Per noi è fondamentale analizzare i dati dal campo per ottimizzare le nostre previsioni di generazione e migliorare così il trading sui mercati. Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri analisti e previsori di energia, siamo in grado di vendere elettricità con successo e con risultati superiori al mercato.

Numeri e fatti

Unità

14 414

Q2/2022

Potenza aggregata

10 836

MW Q2/2022

Elettricità scambiata

15.1

TWh 2019

Collaboratori

229

Consociate

10

Anno di fondazione

2009

Centrali Next
Fotovoltaico

Tutti i servizi sotto lo stesso tetto

Alla Next Kraftwerke riuniamo tutti i reparti per la commercializzazione della vostra energia solare sotto lo stesso tetto: i nostri team del commercio di energia elettrica, della tecnologia e dello sviluppo dei prodotti, insieme alle vendite e al servizio clienti, assicurano che tutto funzioni senza problemi nella commercializzazione diretta del vostro impianto solare.

  • Michele Epifani lavora come Key Account Manager presso Next Kraftwerke in Italia.

    Saremo lieti di consigliarvi in loco

    Da nord a sud, da est a ovest, sempre in azione per voi: analizziamo il potenziale del vostro impianto solare e discutiamo le singole opzioni di marketing sul posto. Alla Centrali Next vi accompagniamo personalmente fin dall'inizio. 

    Michele Epifani, Key Account Manager

  • Norman Gentges è il capo della nostra unità tecnica alla Next Kraftwerke.

    Il vostro sistema è pronto per l'uso

    Colleghiamo il vostro impianto FV in modo rapido e semplice al flusso di dati dell'impianto fotovoltaico virtuale. Con il nostro team esperto di tecnici e ingegneri elettrici e molti partner di interfaccia ben noti, portiamo il vostro sistema solare in modo sicuro nel marketing diretto.

    Norman Gentges, Team Lead Technical Plant Integration

  • Susanne Katerbau lavora nel servizio clienti di Next Kraftwerke.

    Siamo a vostra disposizione personalmente

    Nel nostro servizio clienti non vi trovate in coda: gestiamo i vostri dubbi in modo competente e personale, indipendentemente dal fatto che si tratti di comunicazione con l'operatore di rete o di domande relative alla fatturazione. Per domande tecniche, il nostro servizio tecnico è a vostra disposizione a parole e nei fatti. 

    Susanne Katerbau, Customer Service Manager

  • Tobias Frisch è un trader di Next Kraftwerke.

    Scambiamo la tua elettricità

    24 ore su 24, 7 giorni su 7, negoziamo l'energia elettrica in borsa, sul mercato infragiornaliero fino a 15 minuti prima della consegna. Per le nostre previsioni utilizziamo i dati di ogni impianto della centrale virtuale. Insieme alle previsioni del nostro meteorologo interno, raggiungiamo così un'eccellente fidelizzazione del gruppo di bilanciamento. 

    Tobias Frisch, Trader

  • Jonas Fluhr è il capo dei sistemi e servizi IT.

    Sviluppiamo continuamente la piattaforma del cliente

    Per garantire che il nostro portale clienti "La mia Centrale" soddisfi esattamente le esigenze dei gestori degli impianti, è stato completamente progettato e realizzato internamente dal nostro team di sviluppo. Questo ci permette anche di integrare continuamente nuove funzionalità e sviluppare ulteriormente "La mia Centrale" in modo che i nostri clienti possano trarne il massimo beneficio possibile.

    Jonas Fluhr, Head of IT Systems and Services