The power of many

La mia Centrale +39 345 710 9624
Trading Floor alla Next Kraftwerke

Accesso al Mercato
Avere accesso a tutti i mercati dell'energia

Avete bisogno di quantità variabili di energia elettrica? Oppure volete approfittare delle fluttuazioni dei prezzi sul mercato dell'energia elettrica per acquistare elettricità a costi contenuti o per vendere la generazione elettrica in modo redditizio? Il nostro trading desk è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vi consente di accedere a tutti i mercati europei dell'energia elettrica senza dover effettuare grandi investimenti.

La tua chiave per i mercati dell'elettricità

Apriamo le porte al mercato EEX Derivatives di Lipsia, alle aste day-ahead e intraday della borsa elettrica EPEX SPOT, al mercato dell'energia di bilanciamento degli operatori dei sistemi di trasmissione, nonché ad altri mercati internazionali dell'energia e ai nostri partner OTC.

  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu EXAA.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu Nordpool.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu TenneT.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu APG.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu EEX.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu Elia.
  • Next Kraftwerke bietet den Marktzugang zu EPEX SPOT.

Prima di tutto le vostre esigenze

L'utente decide autonomamente in che misura desidera usufruire dei nostri servizi: se risparmiare i costi per il proprio accesso al mercato o se vuole agire in modo completamente indipendente in borsa. Potete darci indicazioni di acquisti e vendite che porteremo avanti per voi. Oppure potete usare la nostra piattaforma di trading NEXTRA per fare trading in borsa da soli. Oppure, se volete utilizzare le competenze del nostro team di trading o le previsioni sull'andamento dei prezzi nei centri di trading per gestire il vostro portafoglio in modo più redditizio, potete rivolgervi a noi.

Mercato futures

Approvvigionamento di energia elettrica a medio e lungo termine tramite prodotti e programmi del mercato a termine.

Mercato spot

Ottimizzazione a breve termine del vostro portafoglio sul mercato del giorno prima e/o Intraday

Energia di regolazione

Marketing del potere di bilanciamento nel vostro portafoglio o nel portafoglio dei vostri clienti.

Mercato futures
Commercio di elettricità a medio e lungo termine

Sul mercato dei derivati vengono stipulati contratti di fornitura a più lungo termine. I cosiddetti futures possono essere negoziati come prodotti di base o di peak load con periodi di consegna di una settimana , un mese , un trimestre e un anno . Il nostro accesso al mercato vi consente di acquistare o vendere prodotti elettrici standard o di strutturare il vostro portafoglio nel medio-lungo termine.

Negoziare sul mercato dei derivati: Tu definisci il tempo e la quantità dell'acquisto o della vendita secondo le tue esigenze. Voi trasmette il suo ordine tramite una e-mail sicura, un server SFTP, un'interfaccia REST o il nostro portale clienti NEXTRA. Elaboriamo la transazione commerciale per voi attraverso il nostro commercio di elettricità. La liquidazione si basa sui prezzi correnti di mercato.

Modello a tranche: Se avete una domanda di elettricità elevata, spesso vale la pena di coprirla in diverse quantità parziali attraverso un modello a tranche. Distribuendo l'acquisto di elettricità su tutto l'anno, potete reagire alla situazione attuale del mercato e quindi ridurre significativamente il vostro rischio di prezzo. Naturalmente, si può anche fissare l'intera quantità quando i prezzi sono bassi. Avete la possibilità di determinare voi stessi le date di acquisto delle tranche e di piazzare il vostro ordine attraverso il nostro accesso al mercato.

Assistenza individuale: Su richiesta, vi sosteniamo nello sviluppo e nell'attuazione della vostra strategia di acquisto. In questo modo, beneficiate del calo dei prezzi dell'elettricità senza dover monitorare continuamente il mercato.

Prezzo della tranche rispetto al prezzo sul mercato dell'elettricità

Se si ha un fabbisogno di potenza elevato, è spesso utile coprire questo aspetto in diversi sottoinsiemi utilizzando un modello di tranche. Ripartendo il vostro approvvigionamento di energia elettrica su tutto l'anno, potete reagire all'attuale situazione del mercato e ridurre così in modo significativo il vostro rischio di prezzo. Naturalmente, è anche possibile fissare l'intera quantità a prezzi bassi. È possibile determinare le date di acquisto per le tranche da soli ed effettuare l'ordine tramite il nostro accesso al mercato. Su richiesta, possiamo anche assistervi nello sviluppo e nell'implementazione della vostra strategia di acquisto. In questo modo potrete beneficiare della variazione dei prezzi dell'energia elettrica senza dover osservare continuamente il mercato.

Mercato Spot
Ottimizzazione a breve termine del suo portafoglio

Sul mercato spot dell'energia, vengono scambiati i volumi di elettricità con orizzonte a breve termine. I volumi di energia elettrica sono venduti un giorno prima della consegna fisica (MGP) oppure scambiati sul mercato infragiornaliero il giorno della consegna fisica. Con noi potete reagire in modo flessibile alle fluttuazioni a breve termine dei consumi e della produzione del vostro portafoglio e adeguare i vostri volumi di trading senza dover investire per avere accesso al mercato.

Day-ahead: Ricevi l'accesso all'asta day-ahead e puoi scambiare ore intere o offerte in blocco per il giorno successivo secondo le tue esigenze (per esempio carico di base o di punta) - da una quantità minima di 0,1 MW fino a una capacità massima concordata contrattualmente. L'intersezione della quantità richiesta e della quantità offerta dà come risultato il prezzo di compensazione del mercato, che viene poi pagato per il rispettivo prodotto.

Intraday: Scambia l'elettricità in blocchi orari. Puoi negoziare una posizione fino a 60 minuti prima della scadenza. La più piccola unità negoziabile nel trading intraday è 0,001 MW, la gamma di prezzo possibile per un megawattora è da -9.999 euro a 9.999 euro. La tipologia di remunerazione o pagamento è di tipo pay-as-bid per quanto riguarda la contrattazione continua e marginal price per quanto riguarda le sessioni ad asta.

Gestione dei gruppi di bilanciamento e ottimizzazione degli orari: Il trading intraday vi offre la possibilità di bilanciare le carenze o le eccedenze del vostro gruppo di bilanciamento attraverso attività di trading intraday a breve termine. Inoltre, potete usare il trading a breve termine per produrre l'elettricità dei vostri impianti di generazione o di quelli dei vostri clienti in linea con la domanda - e quindi nel modo più redditizio e stabile possibile per il sistema.

Esempio di trading intraday con la piattaforma di trading NEXTRA.

Lo strumento per il tuo trading: la nostra piattaforma di trading NEXTRA ti offre una panoramica perfetta del tuo portafoglio per la previsione esatta della domanda e del consumo. Puoi anche effettuare i tuoi ordini direttamente tramite NEXTRA.

Energia di regolazione
Scambio di potenza di controllo e stabilizzazione della rete

Gli impianti decentralizzati nel vostro portafoglio o in quello dei vostri clienti hanno un potenziale prezioso: la controllabilità. A differenza degli impianti solari ed eolici, gli impianti a biogas, idroelettrici o di cogenerazione possono produrre più o meno elettricità con poco preavviso. Questa controllabilità vale molto sul mercato dell'energia di bilanciamento. Come fornitore di lunga data di energia di controllo in tutte e quattro le aree di controllo tedesche, commercializziamo la flessibilità dei vostri impianti attraverso la nostra centrale elettrica virtuale sia sul mercato della riserva minima che sui più lucrativi mercati della riserva secondaria e primaria. Naturalmente, mantenete la sovranità sulle vostre piante.

Commercializzazione dell'energia di controllo: Colleghiamo i vostri impianti al sistema di controllo della nostra centrale elettrica virtuale ed eseguiamo la procedura di prova necessaria. La fornitura degli impianti è remunerata con una remunerazione fissa per la disponibilità offerta. Questo non ha alcun effetto sulla modalità di funzionamento. Se ci sono fluttuazioni nella rete elettrica, la produzione degli impianti viene regolata di conseguenza e viene pagato un prezzo dell'energia oltre al prezzo fisso.

White Label: Vorresti agire da solo come marketer diretto e centrale virtuale per i tuoi clienti? Nessun problema! Vi offriamo anche la gestione completa delle piante che ci portate come soluzione white label. Dall'istituzione della controllabilità a distanza all'ottimizzazione degli impianti e del commercio - mettiamo a vostra disposizione tutto il nostro know-how.

Proprio centrale elettrica virtuale: Se volete fare un passo avanti e gestire la vostra centrale elettrica virtuale, abbiamo anche l'offerta giusta per voi: la nostra soluzione software-as-a-service NEMOCS.

Portale clienti MEIK di Centrali Next

Portale del cliente

Panoramica perfetta nel portale del cliente: Nel portale clienti, puoi visualizzare e gestire lo stato dei tuoi impianti in qualsiasi momento e recuperare comodamente i tuoi dati ed estratti conto. Questo ti permette anche di tracciare le tue entrate aggiuntive.

NEXTRA è il portale di trading per il commercio di elettricità e la gestione più semplice del portafoglio.

NEXTRA
Il portale di trading

NEXTRA è la nostra piattaforma di trading che ti dà accesso 24/7 ai mercati dell'elettricità e ti permette di gestire il tuo trading di elettricità in modo comodo e confortevole. Inoltre, è possibile utilizzare NEXTRA per caricare, analizzare e ricavare previsioni da una vasta gamma di dati.

Dati e previsioni: Perfetta visione d'insieme del tuo portafoglio e previsioni su misura per te.

Bilanciamento del gruppo di bilanciamento: Bilancia il tuo gruppo di bilanciamento direttamente tramite NEXTRA.

Proponi un ordine: Puoi piazzare il tuo ordine per l'asta intraday direttamente sulla piattaforma.

Commercio di elettricità
Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande sul commercio di elettricità. Saremo anche felici di rispondere personalmente alle vostre domande. Basta mettersi in contatto con noi!

  • Quali servizi di commercio di elettricità offre Centrali Next?

    Centrali Next vi dà accesso a tutti i centri europei di commercio dell'elettricità rilevanti senza dover fare grandi investimenti o assumere specialisti. Centrali Next può agire per lei nelle borse di scambio dell'energia elettrica e lei può sempre avere una panoramica delle attività svolte per lei tramite NEXTRA. NEXTRA offre anche la possibilità di fare trading sui mercati a breve e lungo termine da soli.

  • A quali mercati Centrali Next mi offre l'accesso?

    Centrali Next vi dà accesso a un'ampia gamma di sedi di negoziazione dell'elettricità: Mercato dei derivati, commercio di elettricità day-ahead e anche intraday continuo. Queste sedi di negoziazione includono EPEX Spot, il mercato dei derivati EEX e le borse elettriche internazionali come la borsa elettrica austriaca EXAA. Inoltre, possiamo anche offrirvi l'accesso ai nostri partner OTC e l'accesso per il vostro portafoglio flessibile sui mercati dell'energia di bilanciamento.

  • Quali sono i vantaggi dell'accesso al mercato tramite Centrali Next?

    Centrali Next apre le porte ai mercati europei dell'energia. Ciò significa che non dovete sostenere da soli i costi di un'entrata in borsa e beneficiare del nostro know-how come azienda esperta nel commercio di elettricità. Il servizio di accesso al mercato è la base per poter utilizzare uno degli altri nostri servizi energetici e quindi costituisce la base per risparmiare ulteriori costi, minimizzare i rischi o gestire il vostro portafoglio in modo più redditizio. Opzionalmente, è possibile utilizzare il nostro portale di trading NEXTRA per operare sui mercati, analizzare e monitorare i dati.

  • Quanto mi costa il commercio di elettricità tramite Cenrali Next?

    I costi di accesso alle varie sedi di negoziazione sono un investimento che non vuoi fare? Con il commercio di elettricità tramite Centrali Next, questi costi sono ridotti al minimo. La nostra commissione di servizio si basa sui volumi che trattiamo per voi. In altre parole: si risparmiano i costi di allestimento dello scambio così come le spese per l'infrastruttura e il personale e si ha ancora accesso al prezzo di mercato.

Fatti e cifre

Unità

14 841

Q3/2022

Potenza aggregata

11 182

MW Q3/2022

Fatturato

595

Mio Euro (2020)

Elettricità scambiata

15.1

TWh 2019

Collaboratori

254

Anno di fondazione

2009

Centrali Next
Trading

Il nostro team

Gestiamo la nostra piattaforma di trading presso la nostra sede centrale di Colonia. Che si tratti di dispacciare il vostro portafoglio, acquistare energia elettrica o gestire la vostra aggregazione, i nostri esperti di trading gestiscono per voi tutti i processi del settore energetico con il massimo livello di competenza di mercato. Poiché non siamo legati alle strutture della vecchia industria energetica, voi conservate il vostro profilo e la vostra indipendenza strategica nella cooperazione.

  • Sarah Papp lavora come trader alla Centrali Next

    Cosa contradistingue il nostro commercio di energia elettrica?

    Centrali Next è stata un'azienda di marketing diretto della prima ora. Siamo stati parte attiva nel continuo cambiamento dei mercati europei dell'energia elettrica e contribuito a dar loro forma con soluzioni e prodotti orientati al futuro. Il nostro navigato team di analisi e previsione lavora in modo dinamico, con successo e orientato al problem solving  per garantire che noi e voi rimaniamo aggiornati nel commercio di energia elettrica. 

    Sarah Papp
    Trader

  • Dominik Wernze è un gestore di portafoglio presso Next Kraftwerke.

    Soluzioni creative per il vostro successo

    Conosciamo l'industria energetica e i suoi diversi protagonisti. Per questo disponiamo della giusta esperienza nella ricerca di soluzioni creative per i più diversi scenari applicativi. Da anni sviluppiamo strategie di approvvigionamento strutturate per le aziende municipalizzate e per le aziende di fornitura di energia elettrica.

    Dominik Wernze, Portfolio Manager/Origination

  • Katharina Ehrmanntraut è gestore di portafoglio presso Next Kraftwerke.

    Desideriamo facilitare i vostri processi di lavoro

    Molti dei nostri clienti offrono non solo elettricità, ma anche le crescenti esigenze di gestione dei mercati dei servizi di dispacciamento, rappresentano una sfida sempre più impegnativa. Vi consentiamo di concentrarvi maggiormente sul vostro core business e di alleggerire i vostri processi nel lavoro di tutti i giorni.

    Katharina Ehrmanntraut, Portfolio Manager/Origination