La piattaforma di trading

Con NEXTRA ti scambi semplicemente

Piattaforma di trading dell'elettricità

Con NEXTRA potrete avere accesso ai mercati elettrici dei principali paesi Europei senza la necessità di investire in licenze costose e sviluppi SW. Potrete gestire le attivitò di tradinf direttamente tramite la piattaforma di trading. Eviterete il proliferare di email, telefonate e tabelle Excel. NEXTRA vi offre la possibilità di monitorare gli sviluppi nei mercati grazie ad un'interfaccia grafica di facile utilizzo. Potrete quindi avere un cruscotto personalizzato per valutare dati e andamenti necessari per le operazioni nei mercati.

Come funziona la nostra piattaforma di trading

Con la nostra piattaforma di commercio di elettricità, avete il vostro business nelle vostre mani e potete anche agire come un commerciante di elettricità nei confronti dei vostri clienti. Tramite un'interfaccia grafica facile da usare o un'interfaccia API intuitiva, NEXTRA vi fornisce l'accesso ai mercati europei rilevanti a breve termine e permette la gestione di tutti i processi aziendali necessari per il commercio di elettricità.

  • Analisi: potete caricare nel portale un'ampia gamma di dati, ad esempio dati storici di previsioni di consumo e produzione, volumi di energia elettrica , fino ai dati di misura.
  • Previsione: NEXTRA utilizza i dati da voi forniti ed eventualmente i dati in tempo reale acquisiti dalla centrale elettrica virtuale per prevedere ottimamente i profili di produzione e consumo del vostro portafoglio per ridurre gli oneri da sbilanciamento.
  • Trading: Con NEXTRA potete operare nei mercati dell'energia e bilanciare il vostro portafoglio in tempo reale. Avete accesso ai mercati di diverse regioni europee e potete partecipare a future, mercati spot (MGP e MI) e bilaterali.

Panoramica del portafoglio

Attraverso la visualizzazione della panoramica del portafoglio energetico potete monitorare facilmente le vostre previsioni e le operazioni di trading, monitorando eventuali sbilanciamenti. E' possibile gestire tutte le transazioni online, creare report, scaricate fatture o altre documenti direttamente sul vostro PC tramite l'area download. Con un solo click potrete effettuare scambi nei vari mercati dell'energia cui avete accesso.

Mercato del Giorno Prima - MGP

Sul mercato del giorno prima di EPEX Spot a Parigi, si scambiano quantità di elettricità un giorno prima della consegna fisica. Tramite la piattaforma di trading, potete piazzare le vostre flessibilità a breve termine nell'asta oraria o trimestrale a seconda del prezzo.

Mercato Infragiornaliero - MI

Controlla il tuo portafoglio il giorno della consegna nel trading continuo. Sul mercato Infragiornaliero di EPEX Spot a Parigi, puoi bilanciare direttamente e in modo trasparente i cambiamenti di previsione a breve termine.

Siamo il vostro partner

Con il nostro team di commercianti, esperti IT, ingegneri di impianti e specialisti dell'energia, gestiamo la centrale elettrica virtuale Next Pool dal 2009. Controllando e coordinando in modo intelligente l'energia degli impianti collegati alla rete, contribuiamo alla stabilità del sistema energetico. Come leader di mercato, siamo attivi nei più importanti mercati europei dell'energia. Questo know-how è stato incorporato nello sviluppo della nostra soluzione software NEXTRA. Non vediamo l'ora di condividere la nostra esperienza con voi.

Fatti e cifre

11049
 
Unità
Q2/2021
9016
MW 
Potenza aggregata
15,1
TWh 
Elettricità scambiata
2019
197
 
Collaboratori
2009
 
Anno di fondazione
7
 
Consociate

Richiesta non vincolante

Compilate il modulo di contatto e vi contatteremo con un'offerta non vincolante oppure chiamateci direttamente a Tel +39 345 710 9624