Unità di generazione di emergenza

Entra nella centrale elettrica virtuale di Next Kraftwerke

Generatore di emergenza delle cliniche LWL a Dortmund, collegato alla centrale elettrica virtuale.

I generatori d’emergenza sono unità installate per garantire continuità della fornitura di elettricità in caso di fuori servizio della rete elettrica o della connessione. Un esempio è il caso degli ospedali, in cui è necessaria un’alimentazione di backup per alcuni servizi essenziali. Anche in ambito industriale alcuni processi necessitano di un’alimentazione di backup in caso di disconnessione con la rete.

Alcuni di questi generatori d’emergenza possono anche operare in parallelo con la rete elettrica; è possibile quindi per questi impianti operare per fornire servizi di ancillari di rete e garantire un nuovo guadagno per il proprietario dell’impianto. Essendo questi motori spesso alimentati a diesel o gas naturale, il loro costo di funzionamento è piuttosto elevato. Non verrebbero, di fatto, impiegati per la fornitura continuativa di energia ma solamente in alcune occasioni, quando richiesto ,per fornire servizi di riserva e bilanciamento della rete sfruttando i tempi limitatissimi per l’accensione e spegnimento di questi motori.

MSD e MB

Potenza di regolazione dal vostro impianto

Le fluttuazioni nella rete elettrica aumentano a causa dell'immissione fluttuante di energia eolica e solare. Se, per esempio, il consumo attuale di elettricità supera la produzione di elettricità, questo deve essere compensato da riserve di capacità - la cosiddetta energia di controllo positiva. Il vostro generatore di emergenza può facilmente fornire tali riserve di capacità, purché abbia una potenza minima di 250 kW.

  • Redditi aggiuntivi: Con il vostro generatore d'emergenza generate entrate interessanti e trasformate così un fattore di costo in una fonte di reddito. Le chiamate di energia di controllo possono anche essere dichiarate come test e quindi sostituire i test di funzione richiesti dalla legge.
  • Servizio completo: Ci occupiamo dell'integrazione del vostro generatore d'emergenza nella centrale elettrica virtuale ed eseguiamo per voi la procedura di prova dell'energia di controllo, la prequalificazione.
  • Sicurezza: Il vostro gruppo elettrogeno continua a servire la sua funzione primaria, naturalmente. Il funzionamento di emergenza ha sempre la priorità sulle chiamate di energia di controllo.
La riserva secondaria (aFRR) e la riserva terziaria (RR) sono remunerate diversamente sui mercati regolamentati italiani dell'energia MSD e MB. L'aFRR è remunerato proporzionalmente alla capacità fornita, mentre il principio dell'ordine di merito si applica al RR. In questo caso, le offerte nel MSD sono ordinate in ordine crescente (principio dell'ordine di merito). Le offerte sono poi assegnate ai fornitori dal TSO fino a quando non ha coperto la quantità offerta. Le offerte più costose, che sono molto indietro nell'ordine di merito, non sono più prese in considerazione.

La mia centrale elettrica

Sempre aggiornato tramite app e PC

Ecco come si presenta il portale clienti Meik di Next Kraftwerke
My Power Plant è il nostro portale clienti che puoi utilizzare sul tuo PC o tramite app sul tuo smartphone. Nel portale clienti, puoi visualizzare e gestire lo stato del tuo generatore di emergenza, modificare i dati e scaricare le fatture.
  • Chiamate: È possibile essere informati sulle chiamate di energia di controllo del vostro generatore di emergenza.
  • Notifica dei guasti: In caso di guasti, puoi anche ricevere notifiche tramite l'app su richiesta.
  • Tempi di manutenzione: È possibile registrare comodamente i tempi di manutenzione e riparazione tramite il portale.

FAQ Potenza di emergenza

Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande sulla commercializzazione del vostro generatore di emergenza nella centrale elettrica virtuale. Saremo anche felici di rispondere personalmente alle vostre domande. Basta mettersi in contatto con noi!

Quali requisiti di base deve soddisfare un generatore di emergenza per essere collegato in rete nella centrale elettrica virtuale?

Il prerequisito di base per l'integrazione del sistema è il parallelismo della griglia. Questo significa che il generatore di emergenza deve essere collegato in parallelo alla rete elettrica in modo che possa alimentare la rete di distribuzione. Inoltre, un gruppo elettrogeno dovrebbe avere una potenza di almeno 250 kW, o meglio ancora 350 kW, in modo che l'integrazione nel Next Pool sia conveniente per voi.

Come ci si assicura che il generatore di emergenza sia disponibile nelle emergenze?

Il seguente principio si applica al collegamento di un generatore di emergenza alla centrale elettrica virtuale: il generatore di emergenza continua a servire il suo scopo originale. La connessione al Next Pool è solo un'opportunità per generare entrate dove prima c'erano solo costi. L'unità di controllo remoto è commutata in modo tale che il funzionamento di emergenza abbia sempre la priorità sulle chiamate di energia di controllo. Tuttavia, l'operatore può anche intervenire manualmente in qualsiasi momento. Se l'operatore può prevedere l'uso del generatore di emergenza, questo deve essere segnalato e una chiamata di energia di controllo deve essere esclusa per il tempo corrispondente.

C'è il rischio di una maggiore usura?

Secondo i requisiti di legge, un generatore di energia di emergenza deve comunque completare una prova ogni mese per garantire che sia pronto per l'uso in caso di emergenza. Una chiamata all'energia di controllo può spesso essere dichiarata come un'esecuzione di prova. Tuttavia, se questo è effettivamente possibile deve essere chiarito in ogni singolo caso.

Come si possono rispettare le norme di protezione dal rumore?

Grundsätzlich gibt es Grenzwerte für Geräuschemissionen, in der Regel ergeben sich bezüglich der Lautstärke des Aggregats aber keine Probleme. Sollte es dennoch gewünscht sein, können Regelungen getroffen werden, die Abrufe in der Nacht ausschließen.

Numeri e fatti

11049
 
Unità
Q2/2021
9016
MW 
Potenza aggregata
Q2/2021
595
Mio Euro  
Fatturato
2020
197
 
Collaboratori
7
 
Consociate
2009
 
Anno di fondazione

Tutti i servizi sotto lo stesso tetto

Riuniamo tutti i dipartimenti per la commercializzazione del vostro generatore di emergenza sotto lo stesso tetto: il nostro team del commercio di elettricità e della tecnologia, insieme alle vendite e al servizio clienti, assicurano che otteniate i migliori risultati possibili sul mercato dell'energia di bilanciamento.

Calcolo del reddito senza impegno

Richiedi subito un calcolo delle entrate per il tuo generatore di emergenza!

Basta compilare il modulo di contatto e vi risponderemo con un calcolo non vincolante delle entrate per il vostro generatore di emergenza.