The power of many

La mia Centrale +39 345 710 9624
Informazioni sull'azienda Centrali Next

The Power of Many

Come operatore di una delle più grandi Centrali Elettriche Virtuali (VPP) d'Europa, mettiamo in rete migliaia di produttori di elettricità, consumatori e impianti di stoccaggio per costruire una forte squadra di rinnovabili. Ecco perché non ci definiamo solo come un commerciante di elettricità, un fornitore di servizi energetici o un'azienda cleantech. Prima di tutto, siamo "il potere di molti" per la transizione energetica!

Una Centrale Elettrica Virtuale per l'Italia: Mettiamo in rete persone, mercati e tecnologie

L'idea principale della nostra Centrale Elettrica Virtuale è il networking. Scopri come la VPP crea alcune precondizioni fondamentali per il futuro sistema energetico aggregando le energie rinnovabili, collegando i piccoli operatori di impianti ai mercati e unendo molti dati.

Risorse di energia rinnovabile eolica e solare.

Per un forte team di energie rinnovabili

Invece di poche grandi centrali, in futuro numerosi piccoli produttori di elettricità si occuperanno del nostro approvvigionamento energetico: dalle centrali solari ed eoliche al biogas e agli impianti idroelettrici. Questa moltitudine di risorse energetiche decentralizzate (DER) deve essere coordinata in modo intelligente per garantire un approvvigionamento energetico affidabile. Questo è esattamente quello che il nostro VPP in Italia e in Europa sta facendo - così come altre aziende cleantech in tutto il mondo che stanno implementando i loro VPP con la tecnologia e il know-how del nostro VPP.

Operatore di impianto davanti al suo impianto di biogas

Per un accesso al mercato senza complicazioni

The Power of Many include anche la partecipazione ai mercati dell'elettricità: Solo uniti nel VPP anche i piccoli attori raggiungono la dimensione necessaria per beneficiare delle nuove opportunità di mercato. Come trader di energia elettrica, operiamo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su tutti i mercati elettrici europei rilevanti, come i mercati spot in Italia (MGP, MI e MSD). Qui, non solo dimostriamo che le energie rinnovabili sono competitive. Insieme ai partecipanti alla Virtual Power Plant, contribuiamo anche a bilanciare le fluttuazioni di frequenza e quindi a stabilizzare la rete elettrica.

 Trader di energia Centrali Next

Per le migliori prestazioni possibili

Commercianti di energia elettrica, esperti IT, ingegneri ed economisti dell'energia lavorano mano nella mano nella nostra azienda. Questo insieme di competenze è stato essenziale per realizzare la nostra visione e per trasformarci da una start-up con sede a Colonia in un attore cleantech internazionale. Come first-mover nel trading delle rinnovabili, siamo anche uno dei pochi specialisti nel trading a breve termine e un trader leader nel settore delle rinnovabili. Per mantenerlo tale, il nostro team di sviluppo interno lavora continuamente al perfezionamento dei nostri sistemi, algoritmi e processi, in modo che la nostra tecnologia soddisfi sempre i requisiti più elevati.

Analisi dei dati Energie rinnovabili

Per reti stabili e ricavi interessanti

Al fine di coordinare l'offerta e la domanda di elettricità di migliaia di impianti in rete e di essere in grado di commerciare con profitto, abbiamo sviluppato un algoritmo che mette insieme ed elabora i dati da numerose fonti: Dati di immissione e prelievo dal nostro Next Pool, informazioni meteo e di rete attuali e dati di mercato in tempo reale da vari centri di commercio dell'elettricità. Questa ricchezza di dati - combinata con molta tecnologia e conoscenza del mercato - assicura che siamo sempre un passo avanti sui mercati dell'energia elettrica day-ahead, intraday e di bilanciamento.

Con la nostra tecnologia, combiniamo piccoli impianti decentralizzati, consumatori e accumulatori di batterie in una squadra forte.

Diventa parte di esso o usa tu stesso il nostro VPP-as-a-Service Software.

Da start-up a una delle più grandi centrali elettriche virtuali d'Europa

 

 

Il grafico mostra lo sviluppo di Centrali Next

Fatti e dati

Unità

14 414

Q2/2022

Potenza aggregata

10 836

MW Q2/2022

Fatturato

595

Mio Euro (2020)

Elettricità scambiata

15.1

TWh 2019

Collaboratori

229

Anno di fondazione

2009

Centrali Next

Come funziona la nostra Centrale Elettrica Virtuale

Michele Epifani lavora come Key Account Manager presso Next Kraftwerke in Italia.

Entrare in contatto

Hai domande sulla nostra Centrale Elettrica Virtuale o sei interessato a uno dei nostri servizi? Inviaci una richiesta e ti risponderemo!