Informazioni sul Coronavirus

La crisi legata all’emergenza COVID-19 sta cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo. Affinché possiate avere un'idea di come stiano adattando i nostri processi aziendali nella situazione attuale, abbiamo riassunto i punti centrali qui.

Per prima cosa: il funzionamento della nostra centrale elettrica virtuale non è attualmente interessato dalla crisi del coronavirus. Le nostre operazioni di riserva di negoziazione e controllo continueranno invariate, così come il bilanciamento della gestione del gruppo e del portafoglio. I nostri reparti vendite e assistenza clienti sono disponibili come al solito - per tutte le domande relative ai contratti in corso e, naturalmente, per la commercializzazione di nuovi impianti.

Come Virtual Power Plant, molti processi vengono eseguiti per lo più completamente automatizzati tramite algoritmi. Tuttavia, al fine di proteggere i nostri dipendenti e garantire il funzionamento, abbiamo diviso i dipartimenti con processi critici in team già all'inizio di marzo, in modo che non tutti i dipendenti lavorino nella stessa posizione. Solo in alcuni casi giustificati il personale può lavorare in ufficio e, pertanto, dal 16 marzo 2020, tutti i dipendenti i cui processi di lavoro lo consentono si trovano a casa in modalità home-office.

In quanto società di infrastrutture critiche in Germania, siamo preparati per una situazione critica come una pandemia. Già nel 2018, abbiamo istituito un cosiddetto Business Continuity Management (BCM) come parte della nostra certificazione ISMS secondo ISO 27001. Il nostro team di gestione delle crisi BCM e il Consiglio di amministrazione stanno attualmente scambiando continuamente informazioni sugli sviluppi attuali e valutando la situazione per l'azienda al fine di poter rispondere ai nuovi sviluppi.

Grazie alle nostre precauzioni e all'alto livello di impegno dei nostri dipendenti, non vediamo alcuna limitazione nei nostri processi.

Naturalmente siamo sempre disponibili per i nostri clienti per telefono ed e-mail. In caso di domande, si prega di contattare le persone di riferimento di cui si ha già il contatto, la nostra sede centrale allo 0221 8200850 o inviare un'e-mail a info@next-kraftwerke.de.