Centrali Next

Centrali Next è la filiale italiana della società Next Kraftwerke Gmbh, con sede a Colonia. Next Kraftwerke è operatore di Virtual Power Plant su larga scala e trader certificato in vari mercati europei (ad esempio EPEX, EEX, IPEX). Operiamo come trader nei mercati elettrici garantendo la massima copertura dei rischi e massimizzando i guadagni per i nostri clienti. Grazie alla nostra esperienza offriamo loro la copertura dai rischi derivanti dagli oneri di sbilanciamento delle FER. Siamo inoltre leader come operatore di Centrale Elettrica Virtuale (o Virtual Power Plant). Il concetto di Virtual Power Plant si basa sull’idea di connettere e coordinare il funzionamento di impianti di generazione, accumulo e consumo con l’obiettivo di operare nei mercati elettrici in maniera profittevole per i nostri clienti, proprietari delle unità facenti parte dell’Unità Virtuale di Aggregazione,la Next Pool.

Next Kraftwerke è stata fondata nel 2009. Ad oggi la VPP connette circa 4800 unità di produzione e consumo di elettricità con una potenza di oltre 3400 MW, con un trend di forte crescita. All’interno della VPP abbiamo aggregato impianti di vari tecnologie quali biogas, biomasse, impianti eolici, fotovoltaici, cogeneratori e generatori d'emergenza. Attraverso l’aggregazione delle unità, abbiamo creato una grande piattaforma digitale di produttori e consumatori flessibili di energia.

In estrema sintesi: siamo un operatore di Virtual Power Plant che non possiede impianti di proprietà - digitale, flessibile e sostenibile

Illustration of a Virtual Power Plant