Prodotti e servizi



Biogas o Biomassa

Le centrali a biogas e biomassa sono impianti in grado di modulare la potenza erogata con grande flessibilità, al pari delle centrali termoelettriche tradizionali. Questa caratteristica può rappresentare una risorsa molto preziosa per il sistema elettrico. Oltre a fornire energia elettrica questi impianti sono in grado anche di reagire alle richieste del Gestore di Rete per contribuire a bilanciare le immissioni in rete e garantire stabilità alla rete elettrica, in maniera per giunta remunerativa. 
Centrali Next offre ai produttori  contratti di acquisto dell'energia prodotta (contratti PPA, Power Purchase Agreement) e eventualmente la possibilità di partecipare al Mercato dei Servizi di Dispacciamento attraverso l'aggregazione in UVA (Unità Virtuali Abilitate).  Centrali Next dispone dell’esperienze della casa madre Next Kraftwerke per l'accesso ai mercati. La Next Pool aggrega già migliaia di impianti in vari mercati europei. Nel rispetto delle normative nazionali forniamo ai nostri partner i servizi necessari per vendere il “prodotto- flessibilità” nei mercati dove potete fare affidamento sulla nostra esperienza nel trading in Italia e in Europa.

Sarà cosi possibile per voi, insieme alle altre unità facenti parte della nostra Next Pool, ottenere vantaggi economici dall’ ottimizzazione dell’esercizio e a contribuire alla stabilità della rete.