Centrale Idroelettrica

Le centrale idroelettrica sono degli impianti controllabili e che quindi garantiscono flessibilità della produzione, entro certi limiti. Una corretta previsione meteorologica e una corretta modellizzazione dell’impianto possono sicuramente aiutare ad ottimizzare la programmazione dell’esercizio e quindi a valorizzare l’energia venduta.

In base alla tipologia di centrale idroelettrica (a bacino o ad acqua fluente) sarà possibile dare un contributo più o meno consistente in termini di vendita di riserva secondaria e terziaria nei mercati dei servizi ancillari.

Centrali Next può essere il vostro partner per ottenere il massimo dalla flessibilità dei vostri impianti. Abbiamo già una notevole esperienza nel campo idroelettrico. La nostra Next Pool aggrega numerosi impianti medio-piccoli situati in Austria e il team del trading opera nei mercati con successo.

Contattateci per valutare assieme come ricavare il massimo dal vostro impianto, indipendentemente che siate sotto convenzione GSE (ad esempio in Ritiro Dedicato, ex Certificati Verdi, con o senza incentivazione), o che già partecipiate tramite trader al mercato libero.