Prodotti e servizi

Centrali Next, filiale della consolidata tedesca Next Kraftwerke, è pioniera in Italia nella gestione di una centrale elettrica virtuale.
Ci poniamo come aggregatori di impianti di produzione e consumo flessibili e operiamo sui mercati elettrici per la vendita dell’energia e dei servizi ancillari. La nostra Virtual Power Plant, chiamata Next Pool, aggrega impianti, di dimensione media e piccola, permettendo loro di partecipare ai mercati elettrici, compresi i mercati dei servizi ancillari (in Italia sono MSD e MB), cui non potrebbero operare individualmente. In Germania siamo già tra i leader come operatori di VPP e trader di servizi di riserva, abbiamo sviluppato conoscenze avanzate e abbiamo ormai esperienza conclamata.
Quello che facciamo è operare per incrementare gli introiti dei nostri clienti, garantendo, questo è fondamentale per noi, l’assenza di rischio.

Entra a far parte della Next Pool e aumenta i tuoi introiti

Il sistema elettrico italiano sta affrontando delle sfide importanti. Una quota sempre maggiore di energia è fornita da impianti da fonte rinnovabile e sta diventando sempre più oneroso bilanciare istantaneamente la produzione e i consumi.
La flessibilità operativa del tuo impianto può dare un contributo a garantire la sicurezza e la stabilità del sistema elettrico, ma soprattutto ti può garantire maggiori introiti, in quanto la flessibilità è un servizio scambiabile nei mercati elettrici e ben remunerato!
E’ inoltre possibile usufruire dei servizi di Centrali Next nei mercati elettrici per ottimizzare i tuoi profili di produzione o consumo, modificando i consumi o spostandoli temporalmente in base ai prezzi di mercato.

Perché scegliere Centrali Next?

  • Usiamo tecnologia innovativa già comprovata in Germania e altri paesi europei. Più di 3000 unità operano insieme con successo.
  • La Next Pool consente di far fruttare la vostra flessibilità operativa. Aumentano i guadagni e si dà supporto alla rete elettrica contribuendo alla sua stabilità.
  • Non aggraviamo il cliente di alcun costo per la fornitura e l’installazione in loco del nostro dispositivo di controllo e misura.
  • La trasparenza è un perno del nostro modo operare. Il nostro approccio è di cooperare con i clienti.
  • La nostra tecnologia è già pronta per cambiare il panorama dei mercati elettrici. Con Centrali Next si è già nel futuro!
  • Scambiando nei mercati la tua flessibilità puoi contribuire alla trasformazione del nostro