Servizi

Centrali Next è la sussidiaria di Next Kraftwerke,  operatore di una delle principali Centrali Elettriche Virtuali d'Europa con oltre 4000 MW di potenza e 5100 impianti.  Siamo una società di trading di energia nei principali mercati europei.

Offriamo il ritiro dell'energia prodotta  (attraverso contratti detti PPA) e l'Aggregazione; connettiamo impianti di produzione e consumo flessibili in UVA (Unità Virtuali Abilitate)  e diamo loro accesso ai mercati dell'energia e al Mercato de Servizi di Dispacciamento (MSD), cui non potrebbero partecipare singolarmente.
Abbiamo acquisito un'esperienza vastissima nei mercati e nella fornitura della tecnologia. Gli impianti sono connessi al nostro sistema centrale grazie a tecnologie digitali con criteri di sicurezza ridondata. Lavoriamo per far guadagnare di più ai nostri clienti garantendo l'assenza di rischio tecnologico e finanziario.


Guadagna di più, entra nella nostra Centrale Elettrica Virtuale!

La transizione energetica, ovvero la progressiva sostituzione delle grandi centrali con impianti  da fonte rinnovabile, è una grande sfida per i sistemi elettrici che devono bilanciare immissioni e prelievi di energia e garantire la sicurezza in condizioni meno predicibili. E' fondamentale quindi sia prevedere correttamente la produzione per vendere l'energia in rete senza penali e che, per impianti controllabili, sfruttarne la flessibilità operativa. Un impianto flessibile può contribuire a garantire sicurezza e stabilità della rete, e può essere fonte di ricavi, in quanto la flessibilità  è rivenduta nei mercati.         
Centrali Next può ottimizzare i profili di produzione o consumo in base ai prezzi di mercato.

Perché scegliere Centrali Next?

    • Tecnologia innovativa e comprovata: più di 5000 unità operano insieme con successo.
    • Convenienza: acquistiamo l'energia a condizioni vantaggiose, azzerando gli oneri di sbilanciamento.
    • Aggregazione in UVAC, UVAP e UVAM: Next Pool fa fruttare la flessibilità dell'impianto. Si guadagna di più supportando la rete 
    •  Nessun costo per la fornitura e l’installazione in loco del nostro dispositivo di campo
    • Trasparenza:  il perno del nostro modo operare. Il nostro approccio è di cooperare con i clienti. 

    Con Centrali Next sei già nel futuro!