Trading di energia

Centrali Next e Next Kraftwerke sono attive nei mercati elettrici organizzati da GME.
Portiamo la vostra flessibilità direttamente in questi mercati e la valorizziamo economicamente.

Come apportiamo valore alla vostra flessibilità

I nostri servizi di trading : Vi diamo accesso ai mercati MGP, MI gestiti da GME. Insieme a voi valuteremo le esigenze dei vostri impianti/ processi e, partendo da questi dati, effettueremo l’ottimizzazione della programmazione dell’esercizio: in sintesi punteremo più a consumare (o produrre meno) quando i prezzi sono bassi e a produrre di più quando sono alti.

Azzeramento degli oneri di sbilanciamento: Attraverso i nostri sistemi di previsione della produzione e le strategie di trading, azzeriamo gli oneri di sbilanciamento e i costi amministrativi applicati ai produttori dal GSE, ad esempio in regime di Ritiro Dedicato, indipendentemente dallo schema incentivante.

Sarete tra i primi a beneficiare dell’apertura dei Marcati dei Servizi di Dispacciamento:già dai prossimi mesi sarà operativa l’attesa riforma dei Mercati dei Servizi di Dispacciamento, che permetterà di poter prendere parte ai mercati di programmazione (MSD ex-ante) e di bilanciamento in tempo reale (MB) anche alle unità di taglia piccola e media e di parteciparvi all’interno di un cluster di impianti aggregati. In questa maniera si potrà offrire e valorizzare economicamente la flessibilità degli impianti (anche da fonte rinnovabile) e dei carichi elettrici) contribuendo alla stabilità della rete elettrica.

La nostra esperienza e la bancabilità:come Next Kraftwerke siamo operativi da anni nei mercati elettrici, siamo leader in Germania come trader e fornitori di servizi ancillari per impianti da fonte rinnovabile. Siamo solidi e forniamo delle garanzie bancarie sul nostro operato.

Come operiamo

  • Facciamo trading dell’energia elettrica generata e della flessibilità operativa degli impianti nei principali mercati dell’energia (Mercato del Giorno Prima, Mercati infragiornalieri e quando possibile, Mercati dei Servizi di Dispacciamento)
  • Incrementiamo i vostri guadagni, ottimizzando la vendita e gli acquisti di energia nei mercati, azzerando oneri di sbilanciamento e costi di amministrazione
  • Sarete coinvolti attivamente nelle nostre strategie di trading e saremo disponibili per chiarire eventuali vostri dubbi o curiosità

Vantaggi

  • Scambiamo l’energia e la flessibilità operativa in tutti i mercati elettrici per massimizzare i vostri introiti.
  • Facciamo trading h24 - 7 giorni a settimana; in questa maniera riduciamo gli errori previsionali e annulliamo per voi gli oneri di sbilanciamento
  • Lavoriamo in modo trasparente condividendo i profitti derivanti dal trading. Non ci sono costi nascosti.
  • Centrali Next può completamente contare sull'esperienza e sulla stabilità finanziaria della società madre tedesca Next Kraftwerke. Offriamo servizi efficienti e competitivi e la stessa sicurezza di una controparte pubblica.
  • Indipendentemente dal profilo di carico reale RLP o dal profilo di carico sintetico SLP, utilizziamo la nostra esperienza e l'ampio database per prevedere i vostri profili di produzione e consumo e in modo ottimale.