Prodotti e servizi



Ritiro dell'energia

Centrali Next si appoggia all'esperienza della casa madre Next Kraftwerke come Operatore di Mercato e Utente del Dispacciamento. Acquistiamo l'energia prodotta dal tuo impianto a condizione vantaggiosa e la rivendiamo nei mercati dell'energia.

Come creiamo valore dal tuo impianto

Ritiro dell'energia e ottimizzazione: compriamo l'energia prodotta e la rivendiamo nei mercati elettrici (MGP e MI) organizzati dal GME grazie ai nostri trader. Per gli impianti controllabili, valutiamo assieme a voi le esigenze dell'impianto e dei processi, in maniera da ottimizzare il programma d'esercizio: punteremo più a consumare (o produrre meno) quando i prezzi sono bassi e a produrre di più quando sono alti.

Azzeramento degli oneri di sbilanciamento: grazie ai nostri sistemi di previsione e all'esperienza nel trading, azzeriamo gli oneri di sbilanciamento, garantendo un risparmio considerevole rispetto al GSE e ad altri traders. I vostri impianti continueranno comunque a ricevere gli incentivi previsti.


Aggregazione e partecipazione a MSD: Terna consente ora alle unità di produzione e consumo di taglia media e piccola di partecipare al Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD), qualora si presentino in forma Aggregata. Centrali Next si presenta come Aggregatore, ovvero come soggetto che connette gli impianti tecnicamente e opera nei mercati. Per il produttore significa avere maggiori opportunità, guadagni e nessun costo in più!



Esperienza e la bancabilità:  Next Kraftwerke opera da anni nei mercati elettrici europei  come trader e aggregatore. Abbiamo esperienza e tecnologie avanzate. Siamo finanziariamente solidi e abbiamo anche una multinazionale  tra i nostri soci. Lavoriamo con le principali banche europee per la fornitura di eventuali garanzie bancarie.

Come lavoriamo

    • Acquistiamo l'energia prodotta dal tuo impianto a condizioni vantaggiose e la rivendiamo nei mercati dell'energia (MGP, MI) grazie al nostri trader.
    • Aggreghiamo gli impianti in UVA (Unità Virtuali Abilitate) consentendo la partecipazione a MSD
    • Guadagnate di più: nessun onere di sbilanciamento e introiti da fornitura dei servizi ancillari in MSD.
    • Sarete coinvolti attivamente nelle nostre strategie di trading e saremo disponibili per chiarire eventuali vostri dubbi o curiosità  

In breve

    • Massimizziamo i vostri introiti facendo trading nei mercati dell'energia e MSD.
    • Trading desk 24/7 : riduciamo gli errori di previsioni per azzerare gli oneri di sbilanciamento
    • Lavoriamo in modo trasparente. Non ci sono costi nascosti e in MSD lavoriamo condividendo i profitti,
    • Centrali Next si affida all'esperienza e alla solidità della casa madre Next Kraftwerke
    • Offriamo i nostri servizi assicurando la stessa sicurezza di pagamento di una controparte pubblica.